Condizioni di Vendita

PREMESSA

La società Bio Service srl, qui di seguito denominata la ‘Società’.
Per meglio rispondere alle aspettative del consumatore la Società ha istituito un sistema di vendita a distanza tramite Internet di una selezione degli articoli sopra menzionati. Tale sistema è disciplinato dai termini e dalle condizioni di seguito indicate nonché dalle disposizioni sui contratti a distanza di cui al
D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:

  1. per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie Bio Service srl, tramite il servizio online biolinedepuratori.it e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
  2. per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
  3. per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

ARTICOLO 1

CAMPO D’APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita da parte della Società ai propri clienti degli articoli venduti tramite il sito Internet accessibile all’ indirizzo biolinedepuratori.it

La possibilità di acquistare a distanza gli articoli tramite i siti è riservata esclusivamente a clienti persone fisiche maggiorenni, che agiscono in qualità di consumatori ai sensi del D.Lgs. 206/2005 per effettuare un acquisto in proprio e che siano titolari di una carta di credito come meglio definita al successivo art. 6.3.
Per i fini di cui sopra il consumatore dichiara espressamente di acquistare gli articoli per uso personale al di fuori dell’attività professionale eventualmente svolta.
La Società si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Il consumatore riconosce ed accetta che l’acquisto degli articoli sarà disciplinato di volta in volta dalle condizioni generali di vendita presenti nella versione in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine attraverso il sito. Il consumatore è pertanto tenuto a verificare la versione vigente delle condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine.

ARTICOLO 2

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Bio Service srl con sede legale a Ferrara , via R. Zandonai 62

ARTICOLO 3

INFORMAZIONI RELATIVE AGLI ARTICOLI
Le informazioni caratteristiche essenziali degli articoli (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: tipologia, denominazione, colore, dimensione, proprietà, materiali, composizione, etc.) sono disponibili accedendo ai siti. Il consumatore è tuttavia consapevole ed accetta che, sebbene le riproduzioni fotografiche e la altre riproduzioni degli articoli rappresentino fedelmente i prodotti originali, esse sono fornite dalla Società esclusivamente a scopo indicativo e non hanno alcun valore contrattuale e che pertanto gli articoli, sebbene conformi alla descrizione fatta dalla Società, potrebbero non risultare perfettamente identici a quelli rappresentati nelle riproduzioni fotografiche o nelle altre riproduzioni.
Il consumatore pertanto accetta che la Società non sia ritenuta in alcun modo responsabile per impercettibili e marginali differenze riscontrate negli articoli consegnati rispetto a quelli rappresentati al consumatore al momento della formulazione dell’ordine d’acquisto.

ARTICOLO 4

ORDINE DEI PRODOTTI
4.1
Per poter acquistare a distanza gli articoli il consumatore deve seguire la procedura descritta all’articolo 5 che segue.
Gli ordini saranno accettati dalla Società nel limite della disponibilità di magazzino. Il consumatore, prima dell’ordine d’acquisto, sarà informato del limite della disponibilità di magazzino. Se, successivamente alla formalizzazione dell’ordine da parte del consumatore dovesse risultare che gli articoli richiesti non sono più disponibili, la Società provvederà ad informare il consumatore e a rimborsargli il corrispettivo eventualmente pagato secondo le indicazioni che il consumatore stesso vorrà fornire.

4.2

  1. I dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali. É fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
  2. É vietato inserire dati di terze persone La società si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  3. Il consumatore manleva La Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
    Il consumatore si impegna ad effettuare ordini in modo conforme alle presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, a fornire informazioni complete, esatte ed aggiornate. Ove la Società dovesse riscontrare che l’ordine non è conforme a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, ordini contenenti informazioni errate circa l’indirizzo di consegna), la Società informerà di tali circostanze il consumatore tramite posta elettronica entro 6 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine, richiedendo una rettifica dell’ordine per renderlo conforme alle presenti condizioni generali di vendita.

4.3
La Società avrà comunque il diritto, a propria discrezione, di rifiutare:
• ordini inoltrati da un consumatore con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di merce venduta in precedenza;
• ordini non conformi alle presenti condizioni generali di vendita che non siano stati rettificati dal consumatore

4.4
Si ricorda che ai sensi dell’ art. 13 del D.lgs 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali inseriti nell’apposita pagina del sito al momento dell’inoltro dell’ordine saranno trattati dalla Società esclusivamente al fine di completare la vendita e la consegna degli articoli e verranno dalla stessa conservati esclusivamente per adempiere ad obblighi legali, fiscali e contabili. Il conferimento da parte del consumatore di tali dati è necessario ai fini del completamento della procedura di acquisto degli articoli. Titolare del trattamento è Bio Service srl con sede legale in Ferrara via R. Zandonai 62.
Il consumatore potrà esercitare tutti i diritti riconosciuti dall’art.7 del D.lgs 30 giugno 2003 quali, a titolo esemplificativo, il diritto di accesso ai dati, il diritto di aggiornare, cancellare, rettificare, integrare, bloccare i dati ovvero trasformarli in forma anonima nonchè il diritto di opporsi all’invio di informazioni commerciali e, comunque, per motivi legittimi al trattamento dei suoi dati rivolgendosi direttamente, senza formalità, alla Società via e-mail all’indirizzo o a mezzo posta.

ARTICOLO 5

PREZZI DEGLI ARTICOLI
I prezzi degli articoli si intendono comprensivi di tutte le tasse e le imposte, escluse le spese di spedizione. Il prezzo di ciascun articolo, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al consumatore prima della conclusione del contratto. Le spese di spedizione non includono eventuali dazi doganali, che sono a carico del consumatore. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

ARTICOLO 6

MODALITÁ D’ACQUISTO
6.1 – REGISTRAZIONE
Attraverso la compilazione della scheda anagrafica nella procedura di registrazione richiesta dal sito il consumatore autorizza Bio Service srl a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati, per permettere le procedure necessarie al loro recapito.
É possibile inserire nell’ordine eventuali Note per la Spedizione, come ad esempio il nome della persona a cui recapitare il pacco in caso di assenza del destinatario.
A tale riguardo, il consumatore si impegna a comunicare l’esatto indirizzo della sua residenza abituale o quella del terzo.

6.2 – PAGAMENTO
Una volta inseriti i dati è possibile vedere il riepilogo dell’ordine e scegliere il tipo di pagamento.
Dopo pochi secondi il sistema indirizzerà al sito legato all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale NOME AZIENDA non potrà accedere in alcun modo.
É possibile effettuare il pagamento tramite : Carte di Credito , Carte prepagate PayPal , bonifico bancario.

PAYPAL

  1. Arrivato sullo step di Pagamento, seleziona PayPal e clicca su Concludi ordine.
  2. Sarai reindirizzato su PayPal, effettua il login con l’email e la password del tuo account PayPal. Se non hai un conto PayPal clicca su Non hai un conto PayPal? potrai comunque pagare con la tua carta di credito.
  3. Completa il pagamento cliccando su Paga.

BONIFICO BANCARIO

  1. Arrivato sullo step Pagamento, seleziona Bonifico e clicca su Concludi ordine.
  2. Riceverai una e-mail con la conferma della creazione dell’ordine dove troverai tutte le informazioni per effettuare il bonifico.
  3. Effettua il bonifico bancario intestandolo a Bio Service srl ,
    IT79O0538713012000000005000 e inserisci come CAUSALE il numero dell’ordine (Wxxxxxx/xxxx).
  4. Invia la ricevuta via e-mail a info@bioserviceacqua.com specificando numero dell’ordine, nome e cognome.
  5. E’ importante che dopo aver effettuato il bonifico ci invii la ricevuta il prima possibile. Dopo aver effettuato le dovute verifiche, provvederemo a spedire i prodotti che hai ordinato.

6.3 – CONFERMA D’ORDINE
Al termine dell’inserimento dei dati relativi alla carta di pagamento il sistema informerà che l’ordine è stato accettato e invierà un’e-mail di conferma dell’ordine.
In generale, Bio Service srl ed il consumatore concordano che i messaggi elettronici così come i sistemi di registrazione automatici faranno fede tra le parti come prova dell’invio dell’ordine di acquisto, con particolare riguardo alla natura e alla data dell’ordine. In ogni caso si raccomanda che il consumatore conservi copia cartacea o elettronica dell’ordine inviato e del messaggio elettronico inviato da info@bioserviceacqua.com.

ARTICOLO 7

CONSEGNA
La consegna degli articoli sarà effettuata soltanto:
• nel luogo di residenza abituale del consumatore o
• all’indirizzo del terzo indicato dal consumatore per la consegna al momento dell’ordinazione; si ricorda che tale indirizzo deve corrispondere al luogo di residenza abituale del terzo beneficiario scelto dal consumatore o, in mancanza, all’indirizzo della società presso cui il terzo svolge la propria attività lavorativa;
• è inteso che non potrà, comunque sia, essere effettuata né presso alberghi né presso caselle postali.
La consegna degli articoli avverrà dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato registrato, presso l’indirizzo indicato dal consumatore per la consegna. La consegna degli articoli ordinati sarà effettuata entro e non oltre i 15 giorni successivi alla data dell’ordine.
Unitamente ai beni verrà consegnata la fattura contenente il dettaglio degli articoli ordinati e i prezzi applicati.

ARTICOLO 8

RISERVA DI PROPRIETÁ
La Società si riserva la proprietà degli articoli consegnati fino al pagamento integrale del loro prezzo per sorte capitale ed interessi. Il pagamento è perfezionato all’incasso effettivo del prezzo.
In caso di mancato pagamento del prezzo, anche solo parziale, la Società potrà senza alcuna previa messa in mora, rivendicare il o gli articoli che sarà/saranno stato/i consegnato/i dalla Società al consumatore.

ARTICOLO 9

DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI
Il consumatore vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dal giorno del ricevimento degli articoli ordinati. In tal caso il consumatore, entro il predetto termine ha la facoltà di restituire alla Società gli articoli, nel loro imballaggio d’origine, in perfetto stato di conservazione, completi (accessori, foglio illustrativo, garanzia, etc.) ed accompagnati da una copia della fattura, il tutto presso l’indirizzo indicato sulla fattura.
Spetterà al consumatore conservare prova di tale reso, provvedendo a rinviare gli articoli tramite posta raccomandata o tramite qualsiasi altro mezzo che indichi la data certa; le spese di reso saranno a carico del consumatore.
Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del consumatore entro e non oltre i trenta giorni successivi al ricevimento degli articoli resi da parte della Società.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati, deteriorati o sporcati per fatto imputabile al consumatore non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

ARTICOLO 10

CONFORMITÁ – GARANZIA
Il consumatore deve accertarsi che gli articoli che gli sono stati consegnati corrispondano al proprio ordine. Nell’ipotesi in cui gli articoli consegnati non siano conformi all’ordine inoltrato, il consumatore dovrà informarne la Società entro il più breve tempo possibile o, tramite posta elettronica inviata all’indirizzo info@bioserviceacqua.com e giustificare la non-conformità dell’articolo all’ordine e, previo accordo con la Società, dovrà restituire gli articoli in questione nel loro imballaggio d’origine, in perfetto stato di conservazione, completi (accessori, foglio illustrativo, garanzia, etc.) ed accompagnati di una copia della fattura, all’indirizzo indicato in fattura.
La resa dell’articolo dovrà essere effettuata tramite posta raccomandata o tramite qualsiasi altro mezzo che indichi la data certa; le spese di resa saranno a carico della Società se la non conformità dell’articolo rispetto all’ordine del consumatore verrà riconosciuta.
Ferme restando le specifiche condizioni di garanzia eventualmente concesse al consumatore sull’articolo consegnato, gli articoli sono sottoposti alle garanzie di legge.

ARTICOLO 11

DIRITTO DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE
É fatto divieto al consumatore di riprodurre il sito, in tutto o in parte, in qualsiasi formato o mezzo. Gli articoli e i marchi figurativi e non, e, più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini, disegni, modelli e loghi che figurano sugli articoli, i loro accessori e/o i loro imballaggi, che siano stati registrati o meno, nonché i brevetti, sono e rimarranno di ad uso esclusivo della Società. Ogni riproduzione totale o parziale od utilizzo di questi marchi, illustrazioni, immagini e loghi, disegni e modelli, per qualunque motivo e su qualunque supporto sia, senza previo accordo espresso e scritto della Società, è rigorosamente vietata. Lo stesso dicasi per i marchi o altri segni distintivi composti derivanti dall’utilizzo dei marchi e/o segni distintivi di proprietà della Società. Allo stesso modo, sono rigorosamente vietati, senza previo accordo espresso e scritto della Società ogni utilizzo non conforme alla presente licenza di utilizzo del sito ed in particolar modo l’utilizzo di uno qualunque degli elementi che lo compongono (articoli presentati, descrizioni, prezzi, dati, software, grafici, immagini, testi, fotografie, strumenti, etc.) per la vendita o qualsiasi altro utilizzo commerciale diretto o indiretto.

ARTICOLO 12

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÁ
Ai fini di cui alle presenti condizioni generali di vendita, la Società non potrà essere ritenuta responsabile:
• per interruzioni o ritardi per via dell’esecuzione di lavori di manutenzione sul sito, di guasti tecnici, di una causa di forza maggiore, del fatto di terzi o di qualunque circostanza, indipendentemente dalla sua volontà;
• dell’impossibilità del consumatore o della Società di accedere momentaneamente al sito, dovuta a fatti indipendenti dalla sua volontà, come i casi di guasto informatico, di interruzioni della rete telefonica, della rete Internet o di mancato funzionamento del materiale di ricezione del consumatore della rete Internet.

ARTICOLO 13

FORZA MAGGIORE
La Società non si assume nessuna responsabilità per mancata o ritardata consegna dovuta a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Sono considerati eventi di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le sommosse, l’insurrezione, i disordini sociali, i guasti telefonici, informatici o grave lesione alla sicurezza ed alla operatività di Internet, gli scioperi di qualsiasi natura ed impossibilità di approvvigionamento della Società.
La Società informerà il consumatore di un simile evento di forza maggiore entro sette giorni dalla sopravvenienza. Nel caso in cui questa sospensione dell’esecuzione degli obblighi della Società si prorogasse oltre un termine di quindici giorni, il consumatore avrà allora la possibilità di annullare l’ordine in corso e la Società provvederà al rimborso del prezzo in un breve termine mediante accredito del conto corrente del consumatore.

ARTICOLO 14

ACQUIESCENZA
Il mancato o il ritardato esercizio da parte della Società di un diritto ovvero la mancata o ritardata richiesta da parte della stessa di adempimento delle obbligazioni a carico del consumatore non comporteranno in alcun modo una rinuncia a detti diritti e pretese, né pregiudicheranno l’esercizio o l’applicazione degli stessi diritti o di un qualsiasi altro diritto in un qualsiasi momento successivo.

ARTICOLO 15

VALIDITÁ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’inefficacia, nullità o inapplicabilità di una qualsiasi delle clausole delle presenti condizioni generali di vendita non potrà comportare l’inefficacia, nullità o inapplicabilità delle restanti condizioni generali di vendita, restando queste ultime pienamente valide ed efficaci tra le parti.

ARTICOLO 16

LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito web INDIRIZZO SITO WEB è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, non che dal D.lgs. 206/2005.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore; per tutte le altre controversie sarà di esclusiva competenza il Tribunale di Ferrara.

DIRITTO DI RECESSO

Lo scopo di Bio Service srl è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati da Bio Service srl . I prodotti possono essere restituiti solo dopo aver compilato la richiesta di reso. Per compilare la richiesta devi accedere al tuo account e poi cliccare su Gestione pratiche di reso; se invece sei un utente non registrato compila il form

CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
la richiesta di restituzione deve essere compilata entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna;
– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;
– il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati. In caso che, al momento dell’ordine, sia stata scelta l’opzione di consegna in 24 h, il Venditore non è tenuto a rimborsare tale servizio aggiuntivo. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro sette (7) giorni di calendario dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
– pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di sette (7) giorni.

CARTELLINO IDENTIFICATIVO DEL PRODOTTO
Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

RESI

Puoi effettuare il reso entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna del tuo ordine. Gli unici termini da osservare per il reso sono:
• gli articoli da restituire devono essere imballati accuratamente come vi sono stati consegnati per preservarli dal trasporto;
• non devono essere danneggiati o utilizzati;
• devono essere riconsegnati con l’apposito cartellino identificativo e nella loro confezione originale.
Come procedere per effettuare un reso a Bio Service srl :

1 – COMPILA LA PRATICA DI RESO
• Utente registrato. Se sei un utente registrato clicca sulla voce Accedi in alto a sinistra sulla pagina iniziale Bio Service srl e inserisci i tuoi dati nell’apposita finestra. Dopo aver effettuato l’accesso con il tuo account potrai effettuare la procedura di reso cliccando su Gestione pratiche di reso e poi Apri la pratica di reso. Seleziona l’ordine per il quale desideri fare il reso, gli articoli al suo interno e indica il motivo per cui li stai restituendo. Attendi la mail di conferma e stampa il documento con i dati relativi alla pratica di reso che andrà inserito all’interno del pacco.
• Utente non registrato. Se non sei registrato su Bio Service srl compila il form inserendo la tua mail e il numero d’ordine presente nella ricevuta fiscale. Seleziona gli articoli che desideri restituire e indica il motivo per cui li stai restituendo. Attendi la mail di conferma e stampa il documento con i dati relativi alla pratica di reso che andrà inserito all’interno del pacco.

2 – PREPARA IL PACCO
Inserisci i prodotti da restituire all’interno del pacco, completi di confezione originale e cartellino identificativo insieme al documento con i dati relativi alla pratica di reso.
Chiudi il pacco e assicurati che sia correttamente sigillato.

3 – CONSEGNA DEL RESO
Invia tramite corriere il pacco preparato.

4 – OTTIENI IL RIMBORSO
Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi. Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso. Il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi dal momento in cui ci invierai il pacco. La restituzione della somma da te pagata dipenderà dalle modalità di pagamento utilizzate:
• acquisto con carta di credito/debito. La somma verrà riaccreditata sulla carta secondo i tempi di rimborso dalla società di gestione della carta di credito/debito;
• pagamento in contanti alla consegna o bonifico. Il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato (IBAN) tramite mail a Bio Service srl specificando il numero della pratica di reso.
Bio Service srl si riserva il diritto di rifiutare le restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o quegli articoli che non presentino le stesse condizioni di ricezione.